C’è un tipo che mi piace. Parecchio. È bello fuori e dentro. E ogni volta che parliamo, c’è una profonda intesa. So di piacere anche a lui. È il marito della mia amica.
Tutto quello che creiamo nella nostra vita inizia per la mente. Con un pensiero. E ogni tanto, la mia mente vuole portarmi in dei sentieri nuovi, invitanti, dolci, romantici nei quali immaginare me insieme a lui.
È forse capitato anche a te a farti dei film così nella tua mente. A toccare con mano virtuale la tentazione, a gustarla. Elaborando sempre di più, rendendola sempre più reale.
Per me il tradimento coniugale è molto serio. Va contro ogni mio valore.
Così quando la tentazione inizia a sussurrarmi, a prendermi per mano per portarmi su quei sentieri, appena mi accorgo le strappo la mano e scappo. Benedico mentalmente il loro matrimonio e mi sforzo a cambiare sentieri. Scelgo di pensare subito ad altro, prima ancora di maturare bene un pensiero su me e lui.
Non puoi sempre scegliere cosa ti passa per la mente. Ma puoi sempre scegliere se far atterrare un pensiero o lasciarlo andare. Dipende da che vita vuoi creare. Perché tutto inizia dal tuo pensiero.
Comentários