Stop!

March 13, 2017

 

Lo confesso. Amo il mio telefono. Amo avere tutto e tutti a disposizione subito, in tempo reale.

Fino al punto da fare veramente fatica a metterlo giù. Controllo continuamente i messaggi nuovi, commenti nuovi, musica, meteo, banca. Giochi. E anche questo spunto lo sto scrivendo sul mio smartphone. Forse hai un'idea di cosa parlo.

 

Da quando mi sono resa conto della fatica che faccio a mettere giù il telefono, mi sto imponendo dei limiti consapevolmente. Il momento più sacro è quello quando sto con le persone che amo. A parlare. A giocare. A mangiare. In quei momenti mi sto abituando a spegnere il volume e lasciare il telefono dove né lo vedo né lo sento. Perché quando una persona cara mi rivolge la parola e io continuo a fissare il telefonino e a dire "un attimo", cosa sto comunicando a chi mi aspetta della sua importanza per me? Lo faccio troppo spesso.

 

Perché non è solo il mio comportamento di oggi che conta ma anche l'esempio che semini nella generazione futura. Se io faccio fatica ad alzare lo sguardo e prestare attenzione a chi è con me, figuriamoci loro. Quindi mi assumo la responsabilità di dare l'esempio.  È un'astinenza faticosa. E, credo, molto importante. Perché come ogni dipendenza, anche questa è nociva.

 

Come gestisci tu il tuo smartphone, tablet, notebook?

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

I miei articoli

Mi hanno clonato il bancomat

October 24, 2016

1/1
Please reload

Articoli recenti

December 9, 2019

December 2, 2019

November 25, 2019

November 11, 2019

October 28, 2019

October 14, 2019

October 7, 2019

Please reload

Follow Me
  • Facebook Classic

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU' O PER FISSARE UN INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO

ANJA J. CUCINOTTA

bethekeycoach@gmail.com

+39-338-292 0598

 

20091 Bresso (MI)

Italia

Follow me:

  • w-facebook

© 2016 by Anja J. Cucinotta