top of page

Non farti rovinare la vita dai tuoi sogni


Questa estate ho passato due settimane senza mio figlio. Due settimane durante le quali dovevo badare solo a me stessa. Prendere decisioni solo per me stessa. Essere responsabile solo per me stessa. Poi e tornato il mio Luca e con lui il peso delle mille decisioni, scelte, impegni, responsabilità nel mio ruolo da madre.

Ed è tornato l’eterno conflitto fra la madre che vorrei essere (con pazienza infinita alla Madre Teresa, senza tv in casa e con cucina esclusivamente vegana biologica senza traccia di zucchero, farina bianca o olio di palma) e la madre che sono (pazienza da dosare bene prima di esaurirla, grata della tata tv e con ampia scelta di merendine industriali nell’armadio).

Così quando ho sentito la frase “Non farti rovinare la vita dai tuoi sogni” pronunciata da Cheryl Strayed durante un suo discorso che ascoltavo su YouTube, ha fatto centro nel mio cuore.

Sono la prima a sostenere l’importanza di sognare in grande, di puntare in alto, di vivere la mia vita in modo eccellente. Allo stesso tempo è fondamentale ricordarmi di non farmi rovinare la vita dai miei sogni. Ci sono attimi, giorni, forse anni nei quali non sono (ancora) chi mi piacerebbe essere nei vari ambiti della mia vita. E va bene così. L’importante è essere sulla strada giusta, anche se con qualche deviazione e rallentamento in più.


I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page