SSSSssshhhh...

October 29, 2018

 

 

 

Ho fatto una cosa difficile. Così difficile che temevo esplodesse la mia testa. Ho tenuto chiusa la mia bocca quando stavo scoppiando dalla voglia di dire la mia. 

 

Ogni volta che fa la doccia mio figlio, gli dico di sbrigarsi perché l’acqua è un bene prezioso. Questa volta no. Ho voluto allenarmi nel lasciare spazio, nel dare rispetto, nella disciplina di stare zitta e lasciar fare a modo suo. 

 

Mamma mia, è stato veramente difficile. Con ogni minuto che passava, il mio sangue bolliva di più. Quando Luca è (finalmente) uscito dalla doccia, immensa la voglia di dirgli esattamente cosa pensavo di questo spreco d’acqua, quante volte te l’ho detto..... 

 

Ma il mio scopo era di allenarmi nel tenere per me la mia opinione, i miei consigli non richiesti, quello che ritenevo giusto fare. Mordendomi la lingua ho fatto un grande sorriso e l’ho aiutato ad asciugarsi. Ho fatto finta di niente.

 

Da allora mi alleno più spesso e non solo con mio figlio. Anche se sono certa che la mia opinione sia quella più sensata, i miei suggerimenti incredibilmente preziosi e i miei consigli i più saggi del mondo, forse è più importante lasciare spazio, dare rispetto e lasciar fare a modo loro.

 

Sto zitta un po’ di più. Per il bene di tutti, me inclusa. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

I miei articoli

Mi hanno clonato il bancomat

October 24, 2016

1/1
Please reload

Articoli recenti

December 9, 2019

December 2, 2019

November 25, 2019

November 11, 2019

October 28, 2019

October 14, 2019

October 7, 2019

Please reload

Follow Me
  • Facebook Classic

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU' O PER FISSARE UN INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO

ANJA J. CUCINOTTA

bethekeycoach@gmail.com

+39-338-292 0598

 

20091 Bresso (MI)

Italia

Follow me:

  • w-facebook

© 2016 by Anja J. Cucinotta