top of page

Fai comunque, così puoi imparare


Questi due concetti mi hanno aiutato molto nelle ultime settimane:

1. Se non hai paura, non stai sognando abbastanza in grande

2. Fai comunque, così puoi imparare

Pochi giorni fa ho tenuto il mio primo corso di formazione, sognato, desiderato, proposto, creato ed eseguito da me.

Ho spinto al massimo per superare tutti gli ostacoli, praticamente tutti nella mia testa. La paura. L’incertezza. La mancanza di esperienza. La timidezza. Tutti i motivi per aspettare ancora un po’.

Sembrava un obiettivo così grande come mangiare un elefante a cucchiaiate. Ma come dice il proverbio africano, anche l’elefante più grande si mangia un cucchiaio alla volta.

Così nelle ultime quattro settimane ho fatto suonare la sveglia ogni sera alle 20.00 per focalizzarmi per almeno 15 minuti sulla preparazione. Un cucchiaio alla volta. E nelle ultime due settimane ho deciso di smettere a giocare qualsiasi gioco sul telefono. Per onorare l’importanza del mio obiettivo. Per evitare le distrazioni dietro le quali nascondermi.

È stata davvero una delle più grandi sfide per me realizzare questo obiettivo. Un obiettivo così importante che ho deciso di sacrificare tempo e energie e comodità.

Si, perché è impegnativo realizzare i sogni. Un parto fa male. Ci devi mettere tutta te stessa. Ma la soddisfazione quando arrivi al traguardo e guardi in faccia alla tua creazione vale ogni fatica.


I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page