top of page

Come insegnare l'amore, la gioia e la felicità


Sono diventata coach per un motivo principale: incoraggiare. Chi? Donne. Mamme. Perché le donne e mamme? Perché in base alla mia esperienza - sia personale che delle donne nella mia vita - sono le donne e mamme che fanno più fatica ad amare se stesse ed esprimere questo amore pienamente.

Abbiamo imparato che l’amore per se stessi è egoismo. Ma quando ci pensi bene, ti rendi conto quanto è sbagliato questa convinzione. Infatti, l’egoismo è l’esatto opposto dell’amore per te stessa. L’egoista pensa solo a se stesso, vuole prendere senza dare. È avido e mai sazio. Non ama le persone. E non ama neanche se stesso. Perché se ami le persone, ci sei incluso anche tu.

Da donna e mamma vuoi fare il meglio per le persone che ami. E spesso ti metti in fondo alla lista, ti sacrifichi, pensando di fare del bene. Sbagli. Grosso.

Perché per dare il meglio a loro, ai tuoi cari, ai tuoi figli, sappi che “non c'è nulla di meglio per insegnare a un bambino/marito/amico cosa è l’amore, la gioia e la felicità che essere amato da una madre/moglie/amica che ama se stessa” (Erich Fromm “The Art of Loving”).

Ecco, incoraggiarti ad amarti alla follia, in modo sfrenato, colorato e rumoroso per vivere la tua vita piena di amore, gioia e felicità è la mia missione.


I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page