top of page

Fai. E ripeti.


Bruce Lipton è un noto biologo cellulare conosciuto per la sua convinzione circa la possibilità che geni e DNA possano essere influenzati dal pensiero (in particolare le affermazioni e visualizzazioni) dell’individuo.

Durante una recente intervista Lipton ha spiegato il processo dell’apprendimento nei bambini e negli adulti.

Secondo le sue ricerche, fino a 7 anni impariamo attraverso l’ipnosi. Siamo ancora poco coscienti, poco razionali. Tutto quello che impariamo tramite l’osservazione e l’imitazione viene registrato e archiviato direttamente nell’inconscio.

E le credenze che formiamo in questi primi anni di vita sono profondamente radicate nell’inconscio. Abbiamo tutti delle credenze potenzianti che ci aiutano e credenze limitanti che invece ci bloccano. Per scoprire un’area nella tua vita bloccata da una credenza limitante, basta chiederti dove stai facendo particolare fatica.

Come fai dunque a influenzare e cambiare una credenza limitante in una credenza potenziante da adulti?

Con la ripetizione. La ripetizione di affermazioni, visualizzazioni e azioni nella direzione desiderata. Grazie alla ripetizione costruisci nuovi sentieri neurologici. E con ogni ripetizione li rinforzi.

Personalmente sto attualmente lavorando in particolare modo sulla mia credenza limitante del mio valore intrinseco. Valgo anche se non “faccio” se non “produco”. Merito comunque. A prescindere. Sto visualizzando la vita che desidero. Sto affermando di meritarla. Sto puntando le mie aspettative in alto e sto ascoltando i miei bisogni. Non lo trovo sempre facile. Ma insisterò. Con la ripetizione.

E tu? Dove stai facendo fatica e vuoi investire a cambiare una tua credenza limitante?


I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page