Perché lavorare con me

Per te che significato ha la felicità? Desideri un cambiamento nella tua vita attuale nell’ambito del lavoro, delle relazioni, della tua salute…?

Dopo essermi formata come counsellor nel 1998 con la London School of Counselling, nel 2011 ho proseguito il mio percorso formativo per far diventare la mia passione di incoraggiare una professione.

 

Alla fine del 2013, mi sono diplomata nel coaching, specializzandomi come Personal Coach e Master Practitioner in PNL con la NLP Italy Coaching School. Continuo a formarmi tuttora con le due scuole di coaching più importanti d'Italia (NLP Italy Coaching School e Ekis).

 

Oggi, sono attiva come personal coach, trainer di sviluppo personale e autore.

Grazie alle mie specifiche abilità, competenze ed esperienza ti aiuterò a raggiungere i tuoi obiettivi personali, relazionali, professionali e di benessere. In particolare, sia nel coaching individuale che nei corsi che offro, ti posso aiutare nel:

Perché proprio con me?

Forse ti chiedi perché mi ritengo la persona giusta per sostenerti nella creazione della tua vita più felice e realizzata. Ecco qualche motivo: 

 Trasferimento all'estero due volte

Beh, veramente mi sono trasferita quattro volte. A un anno dal Sud Africa alla Germania, a 20 anni dalla Germania in Inghilterra, a 27 anni da Londra a Parigi per un'estate e a 32 anni dall'UK all'Italia. So cosa vuol dire adattarmi a una cultura nuova.

 Licenziamento dal lavoro

Perdere un lavoro può essere vissuto come un evento traumatico. A me è successo tre volte, due delle quali in Italia. È stato uno shock per me entrambe le volte. L'ho superato lanciandomi subito sul mercato del lavoro. Ci ho messo circa sei mesi a trovare un nuovo posto di lavoro.

 Due matrimoni falliti

Il primo matrimonio è stato una breve parentesi; avevo appena compiuto 21 anni ed è durato due anni. Il secondo matrimonio invece l'ho vissuto in pieno e ne ho sofferto in pieno. Negli ultimi sei anni sono lentamente rinata. Ci è voluto tempo, coraggio e determinazione per guarire, per osare, per ricominciare. Ora sono grata per questa nuova possibilità di costruire la mia vita a modo mio.

 La vita da mamma separata

Mi ricordo ancora un momento importante all'inizio della mia nuova vita da mamma separata. Ho capito che avevo la scelta di dimostrarmi vittima oppure vincitrice, riprendendo la mia vita in mano e riconquistando la mia felicità. E' stata una scelta difficile, perché la tentazione di cadere nel vittimismo è forte. Forse la lezione più grande che ho mai imparato è stata quella di accettare la responsabilità per la mia vita al 100%. Avevo mille ragioni per dire "ma…" e "però…" e "non capisci che..". Alla fine, ho capito la verità e il grande potere nel prendere in mano totalmente la mia vita. Se oggi non sono felice, dipende da me. Se oggi non sono sana, dipende da me. Se oggi non ho le persone che voglio intorno a me, dipende da me. Caspita, se è difficile accettare che dipende da me! Ma quando l'ho capito veramente, mi sono resa conto della grande libertà che questa consapevolezza mi offre. Se dipende da me, allora posso cambiare, smettere di fare qualcosa, iniziare una cosa nuova, scegliere direzioni diverse, persone diverse, costruirmi la vita che voglio io. Certo, non è una cosa che succede all'istante. L'importante è sapere dove vuoi arrivare e continuare passo dopo passo (anche passettini vanno bene).

 Un nuovo percorso di carriera

Due anni dopo la separazione, il mio mondo si era rimpicciolito tantissimo, pendolavo fra lavoro e mio figlio e basta. Così all'inizio dell'anno 2013 ho trovato il percorso formativo per diventare Personal Coach e NLP Master Practitioner (PNL è l'acronimo per Programmazione Neuro-Linguistica – in parole semplici: le parole che usi, ti programmano a livello di cervello/pensiero/azione). Con questa nuova carriera ho trovato la mia vocazione. Sono di natura un'incoraggiatrice e adesso possiedo oltre all'esperienza anche gli strumenti per aiutare in modo importante le persone a vivere una vita più consapevolmente felice.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU' O PER FISSARE UN INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO

ANJA J. CUCINOTTA

bethekeycoach@gmail.com

+39-338-292 0598

 

20091 Bresso (MI)

Italia

Follow me:

  • w-facebook

© 2016 by Anja J. Cucinotta