top of page

Fai qualcosa




Quali sogni hai ancora nel cassetto? Per quale motivo sono ancora là ad aspettare di essere realizzati? I motivi sono tanti. Tempo. Denaro. Età. La vita che scorre. Magari i tuoi sogni sembrano talmente grandi e ambiziosi (o folli?) da essere irraggiungibili.


Ma sai perché a volte ci arrendiamo ancora prima di aver riaperto quel cassetto per dare un’altra occhiata al nostro sogno? Perché l’impegno sembra troppo grande, i passi troppo lunghi, l’orizzonte troppo lontano.

Ed è questo il punto che ci ferma. Se non possiamo fare tutti i passi per raggiungere la meta, non iniziamo neanche il viaggio. Tutto o niente. Che più delle volte significa niente piuttosto che tutto.

Ti invito invece di osare a fare solo un passo. Inizia oggi. Un solo passo nella direzione del tuo sogno. E chissà, magari domani ne vorrai fare un altro. E sarai già due passi più vicina a dove vuoi andare e due passi più lontana da dove sei partita. Io faccio così quando mi voglio allenare (un giorno si è uno no) e proprio non ho voglia. Piuttosto che tutto o niente, mi dico “fai qualcosa”.

Vuoi scrivere? Scrivi una parola. Vuoi leggere? Leggi una frase. Vuoi dimagrire? Mangi un biscotto in meno. Vuoi più tempo per te? Prendi una pausa di 1 minuto da sola.


Non puoi andare da 1 a 100. Ma puoi andare da 1 a 2. Ogni volta che vuoi. Sono questi piccolissimi passi che fanno la vera differenza.

Piuttosto che tutto o niente, fai qualcosa.


I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page