Quante volte hai sentito parlare della zona di comfort? Fin dove arriva e dove finisce la tua zona di comfort? E perché non restare - comodamente - all’interno della tua zona di comfort?
Personalmente, adoro la mia zona di comfort. So come muovermi, cosa dire, pensare e sentire. All’interno della mia zona di comfort bastano poche energie per gestire tutto quello che succede.
E personalmente, mi sfido spesso ad uscire dalla mia zona di comfort. A volte mi fa paura. A volte mi chiedo “chi me lo fa fare?” A volte è veramente faticoso.
Ma lo sai quale è la cosa bella dell’uscire dalla tua zona di comfort? Che ogni singola volta che fai qualcosa di più, di nuovo, di diverso (o magari smetti di fare qualcosa), quel passo oltre al solito allarga la tua zona di comfort. In modo permanente. Una volta fatto il salto, quella conquista sarà per sempre tua.
E vivere in una zona di comfort sempre più allargata è veramente... comodo. Vale la pena conquistarla! E se hai paura, ricorda che l’antidoto più forte alla paura è l’azione.
Comments