top of page

La lezione più importante



Quest’anno compio 50 anni. Che traguardo! Anzi, al momento di pubblicare questo spunto, è già un fait accompli. È un buon momento per chiedermi quale è stata la lezione più importante che abbia imparato fin qui.

È una lezione che porto con me ogni giorno e che continuo a vivere ogni giorno.

Perché credo di aver capito cosa conta veramente. Più di quanto guadagno. Più di quanto è grande la mia casa. Più di quanto peso. Più del mio lavoro. Più di quanto è lisca la pelle del mio viso. Più di quanti amici ho. Più della mia carriera.

La cosa più importante è chi sto diventando. Quanto mi sto impegnando a diventare la versione migliore di me. Più paziente. Più generosa. Più gentile. Più serena.

Perché quando divento più paziente, porto pazienza nel mondo. Quando divento più generosa, porto generosità nel mondo. Gentilezza. Serenità.

Le tue circostanze - anche le migliori - sono transitorie. Ma chi diventi nelle varie circostanze lungo la strada della tua vita dura per sempre. E sono convinta che solo quando dai il meglio di te, puoi essere veramente felice. A prescindere dalle circostanze.

I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page