top of page

Questione di prospettiva




Nella mia azienda verso fine anno devo compilare una valutazione della mia prestazione durante l’anno alle spalle. Obiettivi raggiunti e aree di sviluppo.

Fino a pochi anni fa, vedevo le aree di sviluppo dalla prospettiva dei miei punti deboli. Ci mettevo ciò che non ero riuscita a fare bene, a testa bassa.

È come quando l’attrice Zoe Saldana (Avatar) durante un’intervista raccontava della sua agitazione prima di un appuntamento romantico o prima del momento di incontrare la famiglia del nuovo fidanzato per la prima volta. Era talmente ansiosa di piacere ed essere all’altezza che le è rimasta impressa per sempre la domanda che le faceva sua madre poco prima di uscire per l’appuntamento: “Zoe, Zoe.... spero che ti piacciano”. Cambiandole istantaneamente la prospettiva.

Oggi anche io ho una prospettiva diversa. Le mie aree di sviluppo sono ora gli obiettivi che ancora voglio raggiungere, ci metto la lista dei desideri e progetti insieme agli strumenti, le risorse, il sostegno che mi servono per - appunto - svilupparmi.

La tua realtà è questione di prospettiva.

I miei articoli
Articoli recenti
Follow Me
  • Facebook Classic
bottom of page